Benvenuto in

Scuola Nazionale

La Scuola Nazionale Centro di Istruzione Professionale e Culturale, con sede in Potenza – Via dell’Edilizia, 7 (vicino Camera di Commercio) ha iniziato la sua attività formativa, e continua tutt’oggi, sin dal 1968. Dapprima con il riconoscimento dei Consorzi Provinciali per l’Istruzione Tecnica, deputati alla formazione e rami apicali del Ministero della Pubblica Istruzione di allora. Le attività formative venivano svolte in tutto il meridione, ed in particolare nelle Regioni: Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, abruzzo e Molise, e perché no, anche nelle isole comprese: Sicilia e Sardegna.

Con l’Istituzione delle Regioni nel 1976 e le nuove leggi regionali sulla formazione professionale hanno orientato la Scuola Nazionale a ridurre la propria attività: attualmente in due regioni soltanto: Basilicata e Campania con sedi operative in Potenza e Polla (SA).

La Scuola Nazionale ha cercato, vuoi per esperienza che per l’evoluzione della Società, di adeguarsi volgendo lo sguardo amorevole ai giovani di nuova generazione attivando la formazione di figure professionali idonee a svolgere attività lavorative in tutta Italia e là dove la legge consente di operare.

Non manca comunque alla Scuola Nazionale la voglia di continuare a offrire il suo contributo forte e tenace per trovare sempre nuove soluzioni per professioni che sono valide per la società di oggi e per quelle future dove i giovani possono trovare un’ adeguata fonte di reddito inserendosi nel mondo del lavoro.

Già da tempo la Scuola Nazionale, sempre attenta e vigile all’evoluzione tecnologica e della digitalizzazione, si è preoccupata di presentare la propria offerta ricca di progetti formativi sia alla Regione Basilicata che alla Regione Campania.

Non mancano, inoltre, alla Scuola Nazionale le iniziative di Alta formazione, come le facoltà Universitarie, master e corsi di perfezionamento.

 

COSA POSSIAMO OFFRIRTI:

la formazione professionale

che ha lo scopo di insegnare un mestiere a chi vuole essere competitivo sul mercato del lavoro;

la creazione di corsi di aggiornamenti

rivolti ai professionisti e in particolare ai futuri imprenditori i quali ne hanno un costante bisogno;

corsi obbligatori indispensabili per svolgere un’attività

come ad esempio corsi antincendio, sicurezza sul lavoro e tanti altri.

cta-logo

Scuola Nazionale, informa:

Scarica la nostra brochure

Scuola Nazionale

VIA DELL'EDILIZIA SNC

85100 Potenza (PZ)

ITALIA

Altre sedi

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter...

Search2